blocco8
mudilab-museo e laboratorio didattico informatica e software libero 

blocco8



Libeb@Copia impressione a caldo.
Inviato da : antonioequestre
Lunedì, 28 Maggio 2012 - 05:36 -855 Letture
 
Liber@copia è una conferenza incentrata sulla legalità informatica tenutasi presso il Centro Polifunzionale Informagiovani di via Mazzini 8 a San Giorgio a Cremano. Roberto Dentice presidente di Openmind apre le danze presentando i relatori 


Ad incominciare è Carmine De Rosa Linux Users Group dell'Univerità di Salerno che ci ha introdotti per mano nel mondo del software libero,partendo da coloro che sono stati i progenitori di una realà che grazie alla florida community di programmatori hanno reso possibile la realizzazione di programmi gratuiti,che sostituiscono in maniera egregia i software proprietari più blasonati;inoltre si è appreso il significato di hacker dando maggiore rilievo a quanto questo termine sia molto spesso usato in maniera malevola e impropria.

Ha concluso il Dott. Roberto Borraccia esperto di crimini informatici, esponendoci i sentieri insidiosi della criminalità informatica parlando di vari argomenti che spaziano dalla pedopornografia fino alle truffe informatiche,dando particolare enfasi alle modalità di riconoscimento e prevenzione di eventuali pericoli.

Partecipando per la prima volta ad un evento del genere le prime impressioni a caldo sono state molto positive, in quanto si è respirata un atmosfera stimolante, distesa e divertente senza tralasciare la professionalità con cui I relatori hanno esposto nelle loro aree di competenza temi molto delicati di due mondi che intrecciandosi possono aiutare a prevenire reati di appropriazione illecita di software adottando scelte legate al software libero.


Stampa la notizia: Libeb@Copia impressione a caldo.

 

--->>

Sostieni il MudiLab
aps OpenMind dai piccoli ai grandi
Sostieni il MudiLab
Museo e Laboratorio Didattico di Informatica e Software Libero

--->>

Menu principale

--->>

assistenza online

--->>

le Notizie

--->>

T-Shirt
t-shirt openmind

--->>

TiRecupero su Facebook

--->>

On-line

Abbiamo
1 ospite e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.