blocco8
mudilab-museo e laboratorio didattico informatica e software libero 

blocco8



LiberaCopia

Educare alla legalità attraverso l'utilizzo di software libero.

 

Il progetto mira a diffondere fra i giovani la cultura della legalità. Fornendo loro le informazioni su come sod­disfare la propria sete di conoscenza senza infrangere il diritto d'autore.
In particolare viene mostrato come usufruire di musica, testi, programmi e video liberi, apprendere ad usare e usare le nuove tecnologie in modo legale.
Target: giovani fra i 11 e i 18 anni potenzialmente esposti al rischio dell'incorrere nella pratica dell'illegalità e della violazione del diritto d'autore. 
Contemporaneamente ad un intervento descrittivo sull'uso delle licenze e di educazione alla cultu­ra della legalità vengono messi a disposizione dei ragazzi: software, musica, testi e video diffusi con licenze basate sul copyleft.
In questo modo si intende offrire una modalità di soddisfazione del bisogno dei giovani consona con il rispetto della legalità.
All'intervento divulgativo sul diritto d'autore è accompagnata la presentazione di una strategia alternativa che porta, nella legalità alla soddisfazione del bisogno. 
Mettere a disposizione musica, testi, programmi liberi. I contenuti messi a disposizione potranno poi essere liberamente copiati e diffusi.

liberacopia 

 

 

 

--->>

Sostieni il MudiLab
aps OpenMind dai piccoli ai grandi
Sostieni il MudiLab
Museo e Laboratorio Didattico di Informatica e Software Libero

--->>

Menu principale

--->>

assistenza online

--->>

PortFolio

--->>

le Notizie

--->>

T-Shirt
t-shirt openmind

--->>

TiRecupero su Facebook

--->>

On-line

Abbiamo
3 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.